Boom di auto lussuose in Italia

Nonostante i parametri finanziari ed economici del Belpaese non siano così positivi ormai da diversi anni, è in crescita il dato che riguarda il numero di auto di lusso acquistate in Italia.

Il mercato automobilistico, che pur aveva trainato per lungo tempo gli acquisti, rimane in crescita ma in maniera meno sostenuta; a “confortare” tale constatazione sono proprio le statistiche riguardanti le auto di lusso, in netta espansione.

I motivi della crescita

Si sa che nei periodi di “crisi” aumenti la differenza tra “poveri” e “ricchi”, dunque non c’è da meravigliarsi del fatto che i ricchi abbiano sempre maggiore interesse e disponibilità ad acquistare auto di alto livello, anche come vero e proprio “status symbol”.

Ciò avviene ai giorni nostri perché è sempre più importante fare qualche scatto e postarlo sui social, così da dare un’immagine di sé più prestigiosa e “premium” agli occhi dei propri followers e dei propri amici.

Le statistiche sulle vendite di auto lussuose

I dati riportano che nello scorso anno le auto di lusso vendute sono state oltre 22 mila, con un giro d’affari che vale complessivamente ben 70 miliardi di euro. Gli impieghi e la crescita del mercato in ogni caso non si limitano a questo, crescono infatti anche le attività che riguardano queste prestigiose vetture come i noleggi a breve e lungo termine, con la moda sempre più diffusa di vivere “al di sopra delle proprie possibilità economiche” noleggiando questo genere di vetture almeno per un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *