L’unità BTB #1

La maggior parte dei cosiddetti tubi di scarico ad alte prestazioni non aumenterà le prestazioni, specialmente su una vettura normale o quasi. Migliorerà soltanto l’aspetto aspetto ed aumenterà il rumore, che fa pensare ad un aumento delle prestazioni, ma al banco di prova i risultati dicono che le unità di tubi di scarico standard sono migliori.

È solo quando si inizia ad aumentare di molto la potenza che il sistema di scarico deve essere cambiato con una vera unità FreeFlow, a causa del fatto che si brucia più carburante e quindi si ha molto più gas di scarico da eliminare.

Abbiamo trovato questo problema particolare per le nostre vetture sovralimentate; la potenza sale fino ad un certo punto per poi ridursi quando il tubo di scarico non riesce a far uscire il gas di scarico, causando una pressione di ritorno, che riempie e pressurizza i condotti di scarico e blocca il gas che esce del cilindro; questo significa che il cilindro non riesce a liberarsi di tutti i gas combusti e contamina così il nuovo combustibile che non brucia come dovrebbe e riduce così la potenza.

Abbiamo notato quindi che per ogni mezzo chilo di spinta c’è una pressione di ritorno di scarico di mezzo chilo. La soluzione era di fare un sistema di scarico con un tubo di scarico molto più grande dall’ inizio alla fine, con una dimensione di 63 mm.

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