Tipi di sistemi ad azoto: Sistema a secco

Che un sistema è ad azoto a secco significa semplicemente che il solo protossido di azoto viene iniettato nella camera di combustione mediante un tubicino collegato alla bottiglia.

Tipi di sistemi ad azoto: Sistema a secco

Tipi di sistemi ad azoto: Sistema a secco

Non vengono usati altri combustibili, esclusivamente l’ azoto passa attraverso presa d’aria e confluisce nella zona dove deve essere bruciato il combustibile.

Con un sistema di azoto a secco il carburante supplementare necessario viene fornito mediante una crescente erogazione dello stesso attraverso gli iniettori OEM di carburante quando il sistema ad azoto è attivo.
Questo può avvenire in due modi: aumentando la pressione con cui l’ azoto raggiunge il carburante ed aggiungendo conseguentemente una maggiore quantità di quest’ ultimo oppure aumentando il tempo d’ accensione dell’iniettore del carburante.
Nell’ ugello di scarico utilizzato nei sistemi di azoto a secco è presente un solo ingresso con un beccuccio dedicato appunto all’ azoto.
I kit a secco sono molto facili da installare e sono la prima soluzione ottenuta dallo studio per la produzione di un sistema ad azoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *